mercoledì 13 gennaio 2010

Si ricomincia...

Dopo un paio di settimane di vacanza in quell'albergo a 5 stelle che è casa propria, siamo tornati a Tokyo senza problemi per riprendere la scuola.
Quest'anno ci hanno divisi, quindi non sono in classe nè con Jgor nè con Marco, in "compenso" le lezioni stanno diventando decisamente pesanti. Il passaggio di livello si è fatto sentire più di quanto immaginassimo. Il programma è fittissimo, ogni ora di lezione per i prossimi 3 mesi è già programmata spaccando il minuto. Speriamo bene!!!

9 commenti:

Anonimo ha detto...

neanche un esercito di kanji potrà fermare i mitici "tokyo runners"!
In bocca al lupo ragazzi!!!!!!!!!
Midori

giusi ha detto...

forza e coraggio!!!!!

Unknown ha detto...

AAAAHH sarà dura ma vi invidio.. ohh quanto vorrei tornare lì anche solo per fare la strada da casa a scuola!! studiate nè.. e andate a vedere il museo dello studio Ghibli :)

Davide ha detto...

Grazie a tutti ^ ^

Anonimo ha detto...

ciao amore!!! io ho sempre detestato il giappone e quella lingua che mi sembra orribile...
devi convincermi del contrario ma
ti avverto che sarà dura
bacioni oni oni oni
CHICCA

Davide ha detto...

Ciao Chicca!! Devi assolutamente fare un viaggio qui, posso consigliarti dei bellissimi posti da visitare e sono sicuro che cambierai idea!!

Anonimo ha detto...

ci faccio un pensierino... mi sa che voi bighellonate un po' troppo
la sera. ma come fate a stare in piedi di giorno? boh! vorrei approfittare di questo blog per scrivere un commento su una cosa a cui tengo molto. qui qualcuno lo leggerà di sicuro e se hai tempo e voglia giralo a tutti quelli che conosci in tutte le lingue possibili. baci!!!

" GIORNATA DELLA MEMORIA"

E' GIUSTO E SACROSANTO RICORDARE L'OLOCAUSTO PERCHE' NON SI RIPETA
PIU'. PECCATO CHE TUTTO QUESTO CONTINUA A SUCCEDERE OGNI GIORNO NELLE GUERRE DIMENTICATE DELL'AFRICA, NEI REGIMI TOTALITARI
DOVE TORTURA ED ESECUZIONI SOMMARIE
SONO LA NORMA. E CHE DIRE DEI MILIONI DI BAMBINI CHE MUOIONO DI FAME, STENTI, MALATTIE? NON SUCCEDE OGNI GIORNO MA OGNI MINUTO.
RICORDIAMO I MORTI MA PENSIAMO AI VIVI CHE FRA UN ATTIMO NON CI SARANNO PIU'..

Anonimo ha detto...

cosa sono i kanji? e cosa vi mangiate di buono? ciao ciao
chicca

Davide ha detto...

I kanji sono caratteri usati nella scrittura giapponese (derivati da quelli cinesi). Fuori mangiamo qualsiasi cosa, dipende dalla giornata! Tokyo è enorme e la scelta è infinita, a casa di solito mangiamo italiano