sabato 23 gennaio 2010

Suidobashi parte 2: LAQUA center e Thunder Dolphin


L'anno scorso siamo capitati, quasi per caso, a Suidobashi, un quartiere famoso in particolare perchè ospita il Tokyo Dome (si esatto, quello dove siamo stati a vedere la finale dei Japan X Bowl). Il fascino del quartiere però non si "limita" a questo, vicino al Dome infatti c'è un grande centro commerciale e un parco giochi (LAQUA, cliccami), dotato di montagne russe niente male (che ovviamente non ci siamo fatti scappare).
Quando siamo andati eravamo ancora sotto Natale, perciò nelle foto e nei filmati si possono ammirare, chiudendo un occhio sulla qualità, svariate illuminazioni natalizie.
Nel centro commerciale a farla da padrone sono i negozi di vestiti (degni di nota solo un paio di negozi, tra cui il Lupin Tokyo Station, dedicato completamente a Lupin e dal quale non ho dimenticato di uscire senza un ricordino, e il Jump Shop, dedicato al mondo Jump - one piece, bleach, dragon ball ecc...ecc...)

, ma ai piani di sotto ci sono diversi cafè, tra cui uno francese con brioches degne di nota.
Il roller coaster si chiama Thunder Dolphin, raggiunge un'altezza di circa 80 metri (rendendolo il quinto roller coaster più alto al mondo) ed è lungo circa 1Km. Per percorrerlo ci sono voluti 2 minuti tondi tondi e, credetemi, sono stati molto più lunghi di 2 minuti normali. La particolarità di questa montagna russa è che costa poco (1000 yen) e passa in un buco creato nella parete del centro commerciale sopracitato e in mezzo alla ruota panoramica, altra attrazione del parco.


Ma bando alle ciance, qui di seguito un bel pò di filmati che mostrano la piazza davanti al centro commerciale, il Thunder Dolphin e qualche altra attrazione, a seguire un paio di foto ^ ^





















5 commenti:

Anonimo ha detto...

spettacolare il buco nel centro commerciale!!!! Dopo i lanci col paracadute e il bungee jumping per voi sarà stato un gioco da bambini!
Perchè il regista e cameramen non compare mai nei filmati? Complimenti!
Midori

Davide ha detto...

è timido

Anonimo ha detto...

Ah! Ah! Ah!
Midori

Anonimo ha detto...

mamma mia quelle montagne russe...una domanda per il regista:"sono peggio del galeone?"
by giusi

Davide ha detto...

naaaa, non credo che al mondo possa esistere qualcosa peggio di quella macchina infernale