Lo scorso giovedì sera siamo stati invitati da Hiroki ad un party tenutosi presso gli uffici della Dog Ear in quel di Jiyugaoka.
Il quartiere è davvero stupendo con un enorme area pedonale, negozi e ristoranti a non finire.
E' venuta a prenderci Reiko san, la moglie di Nobuo e, gentilissima e simpaticissima come sempre, ci ha accompagnato fino agli studi della Dog Ear.
Esiste solo una parola per descrivere la zona e la casa in cui si trovano questi studi: meraviglia.
Una volta arrivati siamo stati accolti da Hiroki che ci ha accompagnato dentro presentandoci gli ospiti che erano già arrivati, tutti giapponesi (eravamo gli unici 3 stranieri). Oltre, ovviamente, ad avere l'immenso piacere e onore di parlare nuovamente con Nobuo, sua moglie e Hiroki, abbiamo conosciuto tantissime persone molto cortesi nei nostri confronti, tra cui il batterista dei Black Mage, uno dei YouTube boy più famosi in giappone, diverse persone interne dello staff della Dog Ear (tra cui Mio, una ragazza dello staff molto gentile ed esperta in inglese che non di rado ci ha aiutato a comincare) e un giornalista televisivo, specializzato in IT.

Abbiamo mangiato molto poco, ce ne siamo dimenticati, in compenso Reiko san ci portava una birra in più ogni volta che ci vedeva senza qualcosa in mano! Risultato? Una polpetta nello stomaco e 4/5 birre in pancia, ma sempre meglio di Marco, che sarà arrivato almeno al doppio, anche se così riesce incredibilmente a parlare un ottimo giapponese!!
Verso metà della serata siamo scesi tutti in una sala insonirizzata per assistere ad un concerto con flauti e tamburi indiani, anche Nobuo si è cimentato!! Ho capito quanto i giapponesi sappiano divertirsi. Ho filmato diversi spezzoni del concerto, ma per rispetto della privacy degli ospiti non li pubblico.
Dopo un breve ballo siamo tutti tornati di sopra e, verso la fine della serata, siamo purtroppo dovuti scappare via (letteralmente) per il solito problema della metropolitana.
Hiroki ci ha velocemente accompagnato in macchina fino alla stazione ma non è stato abbastanza: abbiamo dovuto fare due cambi e all'ultimo la metropolitana era già chiusa, così siamo stati costretti a prendere un taxi e tornare a casa O_o 3200 Yen.
1 commento:
Che invidia *_*
Posta un commento