Grom è una famosissima gelateria torinese annoverata, da diversi anni ormai, tra le top 10 gelaterie italiane. I fratelli Grom hanno però deciso di espandersi anche oltre i confini aprendo una gelateria proprio qui a Tokyo.
Sabato sera siamo usciti con Melania, Luca, Masako e Mariangela per una cenetta e ovviamente dopo Grom non ci è sfuggito, soprattutto considerando che Jgor è il campione Europeo di consumo di gelati.
Grom si trova a Shinjuku, in un'ottima posizione non lontano dallo studio ALTA e accanto a uno dei tanti OIOI center (centri commerciali). E' molto piccolo: un bancone e qualche sedia, ma ci lavorano in 7! Le ragazzine giapponesi addette alle coppette e ai coni, si notava, non erano molto pratiche ma già solo il fatto di salutare e provare a parlare in Italiano dà loro la piena sufficienza.
A Torino, da fedelissimo SAN PE'iano quale sono, non ero mai stato da grom, ma devo ammettere che il gelato era ottimo e neanche troppo caro (tranne che per le vaschette il cui prezzo era raddoppiato rispetto all'Italia). Ci torneremo senza dubbio.
..e ora aspetto che SAN PE' apra una filiale anche qua : P
1 commento:
dovreste proporre al signor GROM di far servire coni e coppette dagli studenti italiani
Midori
Posta un commento