martedì 11 gennaio 2011

[Giappone 2007] 20/09 - 24/09 Hotel Shiba Park di Tokyo. Parte 1. Il Viaggio, l'arrivo.


La paura (della noia) in un viaggio aereo di 13 / 14 ore è tanta, per fortuna gli aerei della compagnia Japan Airlines (Jal) ci hanno pensato apportando diversi svaghi per far passare il tempo durante il tragitto.
Questo svago ha tanti nomi: MAGIC-I, MAGIC-II, MAGIC-III, MAGIC-IVI ma un solo scopo: l'intrattenimento.


Si tratta di un piccolo televisore interattivo installato sullo schienale di ogni poltrona (a lato della poltrona in caso di prima fila) munito di telecomando e cuffie.
Con il Magic è possibile guardare film (in inglese o in giapponese, a volte capita l'italiano), ascoltare una trentina di radio, controllare temperatura esterna, altezza, velocità e posizione dell'aereo, attivare le due telecamere che riprendo tutto ciò che succede davanti e sotto lo scafo (divertente in particolare durante la partenza e l'atterragio. Il nostro è stato un volto per la maggior parte notturno, pertanto non siamo stati in grado di ammirare molto il paesaggio ad alta quota).
Clicca qui per leggere i dettagli.
Video del magic:



Tratto dal blog di nicolaingiappone (splendido blog, ricchissimo di post, video e immagini. All rights reserved).

Nulla da segnalare per quanto riguarda il mangiare a bordo. La scelta era tra due menù, classico per i viaggi intercontinentali. Almeno non ho avuto mal di pancia ^ ^
Alcuni consigli utili per il viaggio:
  • Può capitare di sentire freddo così come di sentire caldo, quindi è consigliabile vestirsi a strati
  • Personalmente mi sono pentito di non aver portato una di quelle ciambelle da appoggiare al collo, mi avrebbero fatto molto comodo. Si possono trovare all'aeroporto, ma sono più care, quindi meglio portarsele da casa. Sono gonfiabili, quindi occupano pochissimo spazio.
  • Utilizzate per il viaggio delle scarpe comode da togliere e indossare a vostro piacimento.
  • A una certa ora le luci vengono abbassate, se avete intenzione di dormire e vi danno comunque fastidio portatevi una mascherina per gli occhi.
  • Meglio cercare di stare svegli durante il viaggio, all'arrivo riuscirete ad abituarvi di più al fuso orario.

Sito ufficiale della Jal.

Nessun commento: