martedì 11 gennaio 2011

Nuova etichetta: [Giappone 2007] Correva l'anno 2006...Prefazione

Da oggi scriverò alcuni post del viaggio in Giappone che abbiamo fatto nell'ormai lontanissimo 2007. Li avevo già inseriti altrove, ma ho preferito raccoglierli tutti in questo blog.


A dir la verità è successo tutto in fretta, forse troppo. L'idea di un viagio in Giappone era nell'aria già da un pò di tempo, ma era sempre stata presa come un "qualcosa da fare almeno una volta prima di morire".
Per rendere più chiara questa prefazione devo specificare che lavoro nello staff del sito FFOnline (FINAL FANTASY Online Italia Tutto sui Final Fantasy), dedicato ad una particolare saga videoludica giapponese. Qui ho conosciuto altre persone appassionate come il sottoscritto e desiderose di volare dall'altra parte del mondo. Così, da un giorno all'altro (o almeno appena siamo stati economicamente in grado), abbiano deciso di organizzare questo viaggio. Quando scrivo "da un giorno all'altro", intendo veramente "da un giorno all'altro".
Simulazione di dialogo:

"Allora ci andiamo o no??"
"Ok"
"Va bene"
"No problem"
"idem"


Basta chiedere.
Da soli non saremmo stati in grado di stabilire luoghi, alberghi, visite ecc...per questa ragione ci siamo rivolti ad una agenzia di viaggi con la quale siamo riusciti a redigere un itinerario invidiabile.
Avremmo dovuto essere in 5 a partire (e qui ne approfitto per presentare i miei compagni di viaggio): il sottoscritto, Jgor, Marco, Marta e Sabrina. 3 su 4 sono già iscritti a questo forum e fanno parte dello Staff di GS (GameSource). Dopo alcuni problemi Sabrina è stata purtroppo costretta a rinunciare : /
Ora che ripenso alle classiche discussioni sul tempo che avremmo trovato, sul cibo, sul vestiario che avremmo dovuto portare, sulle valige, sui biglietti, sul fuso orario ecc.. mi scappa un sorriso, perchè a giochi fatti tutto s'è svolto nel modo più naturale possibile.

Nessun commento: