martedì 11 gennaio 2011

[Giappone 2007] 20/09 - 24/09 Hotel Shiba Park di Tokyo. Parte 1.1. Il Viaggio, l'arrivo.


Stanchi morti ma felici, finalmente sbarchiamo in terra Nipponica! Il viaggio sfiancante non è servito a buttarci giù di morale.
Dopo l'atterraggio (a cui NON sono seguiti gli applausi tipicamente italiani -_-) tutti i passeggeri confluiscono in un unico punto in attesa di salire su una sorta di "monorotaia" che porta i passeggeri dal Terminal 1 al Terminal 2, il tutto sempre senza vedere neanche uno sprazzo di cielo giapponese.


Piccola nota dolente: abbiamo aspettato molto prima di riuscire a salire sulla "monorotaia", precisamente 2 giri (circa 5 minuti l'uno dall'altro). Non mi è dato capire se ci sono stati problemi tecnici o troppi passeggeri, ma una volta resomi conto di questo sistema di trasporto mi sarei aspettato di vedere più di 2 monorotaie fare avanti e indietro.


Dopo le consuete code per controlli di routine (su questo sono particolarmente, e giustamente, rigidi) arriviamo al ritiro bagagli e incredibilmente vediamo già i nostri tolti dal nastro e posti a lato. Tutti i nostri bagagli. Insieme.
Ora, non vi viene da pensare a tutte le volte che siete rimasti mezz'ora in coda davanti ai nastri del ritiro bagagli in Italia, con la costante sensazione di non vedere mai più la vostra roba?
Sito ufficiale dell'aeroporto internazionale di Narita.

Nessun commento: